Rimedi naturali per perdere peso: l'Aloe ferox

Rimedi naturali per perdere peso: l’Aloe ferox

Soprattutto in vista dell’estate, per molte persone perdere peso può diventare un momento critico. Negli ultimi decenni sono nate molte teorie a riguardo e non tutte sono salutari. Esistono però molti rimedi naturali per sbarazzarsi dei chili di troppo, ma sempre con un occhio di riguardo al benessere di ciascuno. Inoltre, molti degli ingredienti qui di seguito nominati sono di facile reperibilità ma soprattutto con un prezzo esiguo, diventando accessibili a chiunque ne abbia bisogno.

Dimagrire con l’Aloe ferox: i rimedi naturali

Il primo trucco è quello di masticare della gomma arabica. In questo modo, ingannerete il vostro cervello e il vostro stomaco pensando che vi stiate nutrendo. Allo stesso modo, si sa che bere molta acqua è fondamentale per il nostro organismo, ma lo è anche per dimagrire. Infatti, serve anche per bruciare grassi in maniera corretta, facendo scorrere le scorie fuori dal corpo e combattendo la ritenzione idrica, altro spauracchio della bella stagione. Un rimedio naturale che sta prendendo sempre più piede è quello dei decotti e degli infusi. Mixando alcuni ingredienti si possono comporre in casa propria dei rimedi naturali semplici ma molto efficaci.
La prima radice che non può mancare è la cannella, che agisce sui livelli di zuccheri nel sangue, che causa a loro volta la sensazione di fame oppure di sazietà. Per regolarli, basterà mettere un bastoncino di cannella in una tazza da tè riempita di acqua bollente. Lasciate riposare per 15 minuti e ripetete questo rituale rilassante almeno una o due volte al giorno. Altre bevande che hanno effetti benefici sul corpo sono il tè verde e lo zenzero. Ne basteranno rispettivamente una bustina e un centimetro di radice grattugiata. Per addolcire il tutto, si consiglia di evitare zuccheri raffinati, preferendo invece il miele o la stevia.

Aloe ferox ed altri rimedi naturali per dimagrire

Se invece non siete amanti di questi ingredienti dal gusto speziato e deciso, vi basterà fare degli spunti con della mela o con altri frutti di vostro gradimento. Per renderli più invitanti, tagliateli già a fette e preparate delle miniporzioni per poterle avere sempre con voi, senza trovare scuse sulla scomodità o la non reperibilità. Un altro snack semplice ma ottimo per dimagrire sono i semi di lino, ricchi di fibre e altre componenti che aiutano l’intestino a mantenersi in salute. Ne basterà un cucchiaino nello yogurt oppure tra i cereali che consumate ogni giorno. Gli asparagi sono una verdura poco amata, ma che può diventare un alleato nel perdere peso. Infatti, contengono molte fibre che calmano l’appetito, oltre ad essere ricchi di sostanze nutritive.

Le vitamine regolano i livelli di zuccheri nel sangue, ma allo stesso tempo gli asparagi svolgono un’attività diuretica. Provateli perciò al vapore come contorno dei vostri piatti preferiti. Se proprio non potete rinunciare ai dolci, allora buttatevi sul cioccolato, ma solamente su quello fondente almeno al 70%. Mangiandone qualche quadretto, non avrete più voglia di altro grazie ai flavoinoidi resistenti all’insulina, così come i grassi salutari contenuti rallenteranno l’assorbimento degli zuccheri nel flusso sanguineo, evitando picchi d’insulina. Per rendere i suoi effetti più efficaci, si consiglia di consumare il cioccolato appena dopo i pasti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *